Rugai-ue Sandali Primavera Nuove Donne Slot Estivi Tacchi Medi E Sandali Con La Bocca Di Pesce

L’emergere di una logica agro-industriale in risposta alla necessità di produrre grandi quantità di alimenti di origine animale, proteici e a basso costo, ha visto il prevalere dell’allevamento intensivo su quello estensivo. Quest’ultimo infatti, praticato lasciando che gli animali siano liberi al pascolo e si nutrano con le risorse del territorio, non sarebbe in grado di assecondare una logica di tipo commerciale tesa alla produzione su larga scala.

L’allevamento intensivo al contrario è condotto, nella maggior parte dei casi, con l’obiettivo di rafforzare la produzione riducendone i costi. Questo modello industriale di allevamento animale è però causa dei più gravi problemi ambientali: cambiamenti climatici, inquinamento e consumo di acqua, perdita di biodiversità del pianeta, deforestazione e consumo di risorse fossili. La gran parte della carne che consumiamo proviene proprio da allevamenti industriali intensivi, con enormi impatti ambientali associati: per ottenere un chilo di carne di manzo attraverso l’allevamento intensivo sono necessari circa 15 chili di cereali e soia e 15.000 litri d’acqua. Inoltre, se nell’allevamento tradizionale le deiezioni rientrano nel ciclo naturale della concimazione, negli allevamenti intensivi “senza terra”, invece, l’enorme quantità degli deiezioni prodotte non può essere “assorbita” dall’ambiente circostante (una singola vacca da latte produce un quantitativo di deiezioni pari a quelle di 20-40 persone).

Gli allevamenti intensivi rappresentano, infine, il fattore decisivo nello sviluppo di numerose patologie animali (come per esempio, l’influenza suina H1N1) che possono arrivare a rappresentare una minaccia di trasmissione di agenti patogeni zoonotici anche dagli animali all’uomo.

Sandali E Rugai-ue La Di Sandali Con Bocca Donne Tacchi Estivi Primavera Nuove Medi Pesce Slot
Rugai-ue Sandali Primavera Nuove Donne Slot Estivi Tacchi Medi E Sandali Con La Bocca Di Pesce Rugai-ue Sandali Primavera Nuove Donne Slot Estivi Tacchi Medi E Sandali Con La Bocca Di Pesce Rugai-ue Sandali Primavera Nuove Donne Slot Estivi Tacchi Medi E Sandali Con La Bocca Di Pesce Rugai-ue Sandali Primavera Nuove Donne Slot Estivi Tacchi Medi E Sandali Con La Bocca Di Pesce Rugai-ue Sandali Primavera Nuove Donne Slot Estivi Tacchi Medi E Sandali Con La Bocca Di Pesce Rugai-ue Sandali Primavera Nuove Donne Slot Estivi Tacchi Medi E Sandali Con La Bocca Di Pesce

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto
Riferimento produttore YMJ-218-5738
Marca RUGAI-UE
   
Ulteriori informazioni
ASIN B07DPMGDGF
Media recensioni
Peso di spedizione 998 g
Disponibile su Amazon.it a partire dal 13 giugno 2018
   
Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul . Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla . Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su .
Feedback
 
Mandarina Duck Md20 Tracolla Borse A Spalla Donna Rosso tomato